giovedì 2 febbraio 2012

ANTIPASTO PALLOSO!

Per queste palline "innevate" è il caso di dire che una tira l'altra! 


Ingredienti:
- una confezione di spinaci congelati;
- formaggio pecorino cremoso;
- formaggio pecorino gratuggiato al momento;
- carote per la decorazione.


Preparazione:
Per prima cosa ho cotto gli spinaci surgelati in padella, aggiungendo un po' di acqua per non bruciarli ed aggiustandoli di sale. Li ho lasciati raffreddare.
Una volta freddi li ho strizzati per bene e mescolati in una ciotola con il formaggio morbido e un po' di pepe (se come me amate le erbe aromatiche, potete sbizzarrirvi!), fino a che si sono amalgamati bene. Ho diviso in piccole parti il composto e creato delle palline con i palmi delle mani, mettendole da una parte.
Ho eliminato la buccia della carota ed ho tagliato quest'ultima a bastoncini.
Ho spolverato il piatto di portata con il formaggio grattuggiato e l'ho cosparso di bastoncini di carote.


Ho "vestito" le palline di spinaci rigirandole in una ciotola con il formaggio grattuggiato e le ho appoggiate sul piatto.


Facile e veloce, no?
Non ero molto convinta di questa ricetta, ma invece è stata molto apprezzata! Nel piatto non è rimasto nemmeno un bastoncino arancione!!






Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento